Chi è βromatos

βromatos è un laboratorio di prova fondato nel 1997 che si occupa di analisi chimiche, chimico-fisiche e microbiologiche. 
Rivolge la propria attività alle aziende di produzione e commercializzazione e alle istituzioni pubbliche e private.

βromatos
 è un laboratorio di riferimento nel settore dei controlli ambientali presso strutture sanitarie ed attualmente uno dei pochi accreditati in Italia secondo la norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025: 2005, sia per le analisi dei gas medicinali, secondo la Farmacopea Europea, che per la sicurezza delle sale operatorie, secondo le Linee Guida IPSESL del dicembre 2009 (vedi elenco ACCREDIA codice laboratorio 0831); offre anche servizi nell’ambito della sicurezza e salute negli ambienti di lavoro.

Il laboratorio dispone di un’ampia superficie e impiega nei vari settori, personale sia laureato che diplomato in materie tecnico-scientifiche: chimica, chimica farmaceutica, biologia e ingegneria.

Dai un occhio ai nostri settori

Il nostro mondo ...la nostra storia

βromatos è un laboratorio di prova fondato nel 1997. Negli anni è diventato un laboratorio di riferimento sul territorio nazionale nel settore dei controlli ambientali presso strutture sanitarie, ed attualmente uno dei pochi accreditati per le analisi dei gas medicinali che per la verifica degli standard di sicurezza delle sale operatorie.

Da poco trasferito in zona Addaura, adesso il laboratorio βromatos si è ampliato dispondendo di una area più grande a disposizione dei laboratori e di un ufficio all’avanguardia.

Politica della qualità

La direzione aziendale del Laboratorio βromatos considera la qualità un elemento fondamentale della strategia aziendale; a questo scopo è stato istituito un Sistema di Gestione per la Qualità (SGQ).

L’azienda, consapevole dell’importanza e della necessità di dimostrare e documentare ai propri Clienti la capacità del Laboratorio di fornire con continuità servizi di qualità, corrispondenti alle loro aspettative, ha ritenuto opportuno istituire un SGQ conforme alla norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025: 2005, e alla norma UNI EN ISO 9001:2008, poi adeguato alla nuova revisione 2015 dal 1 dicembre 2017.

Scarica la politica della qualità completa

Certificazioni & Attestati

βromatos è un laboratorio accreditato secondo la norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2005 da ACCREDIA, con n. 0831, e certificato da NQA secondo la norma UNI EN ISO 9001: 2008, adeguato alla nuova revisione 2015 dal 1 dicembre 2017.

Possiede l’Attestato di idoneità per le analisi di amianto ed è inserito nell’elenco della Regione Sicilia per effettuare analisi ai fini dell’autocontrollo.

Approfondisci