CHI SIAMO

slide_4βromatos è un laboratorio di prova fondato nel 1997 che si occupa di analisi chimiche, chimico-fisiche e microbiologiche. 
Rivolge la propria attività alle aziende di produzione e commercializzazione e alle istituzioni pubbliche e private.

βromatos è un laboratorio di riferimento nel settore dei controlli ambientali presso strutture sanitarie ed attualmente uno dei pochi accreditati in Italia per le analisi dei gas medicinali, secondo la Farmacopea Europea, e dei gas alimentari.

Offre servizi nell’ambito della sicurezza e salute negli ambienti di lavoro (D. Lgs. 81/2008).

Il laboratorio dispone di una superficie di circa 400m2 e impiega nei vari settori, personale sia laureato che diplomato in materie tecnicoscientifiche: chimica, chimica farmaceutica, biologia e ingegneria.

Settore Chimica-Fisica

Il settore è dotato di strumentazione con elevate prestazioni e svolge controlli di ambienti di lavoro, classificazione di ambienti a contaminazione controllata, analisi di gas medicinali. Al settore è affidato il controllo della riferibilità metrologica delle apparecchiature in uso in laboratorio.

Settore Microbiologia

Negli anni si è specializzato nel controllo microbiologico ambientale oltre che nell’esecuzione delle analisi su acque ed alimenti, anche con sistemi automatizzati (Vidas e Tempo Biomerieux).